Aqua Boutique Hotel

your

Boutique hotel a Castiglione della Pescaia, nel cuore della Maremma Toscana.

Tutto nacque qui nel 1919, quando la nostra bisnonna Adina aprì il primo albergo di Castiglione della Pescaia e, pochi anni dopo, quello che oggi è l'Hotel Miramare. Ed è da qui che vogliamo iniziare questa nuova avventura con l'Aqua Boutique Hotel, dove la tradizionale ospitalità toscana incontra il design italiano e i più moderni comfort.

 

Un piccolo boutique hotel frutto di un'attenta ristrutturazione, in pieno centro storico e a pochi passi dal mare, in cui ogni camera è arredata in modo diverso per regalare agli ospiti un soggiorno esclusivo e unico.
Aqua Hotel nasce infatti per offrire ai propri clienti un'esperienza intima e personalizzata, in cui l'ospite può sentirsi a casa e far proprio ogni angolo di questo luogo. I servizi su misura, la possibilità di riservare l'intera struttura per piccoli gruppi di viaggiatori o per eventi privati, l'attenzione per i dettagli e la professionalità di una famiglia che da generazioni fa questo mestiere, renderanno speciale ogni momento.

 

Tutt'intorno l'acqua, come elemento imprescindibile e caratterizzante, che farà da sfondo alle vostre vacanze: dall'hotel potrete infatti ammirare l’acqua del mare con lo splendido panorama che arriva fino all'Isola del Giglio, l’acqua del fiume Bruna che si unisce al porticciolo e l’acqua della palude della Riserva Naturale Diaccia Botrona. La piazza in cui ci troviamo ospita inoltre una antica fontana dove scorre l’acqua della fonte originaria del paese ed era, nei tempi passati, sede dell'antico lavatoio di Castiglione della Pescaia dove le donne si riunivano per lavare i panni. Un altro pezzo di storia che custodiamo gelosamente.

 

Al mattino potrete assaporare la nostra ricca colazione naturale e a km 0, per poi partire con energia verso una nuova giornata alla scoperta dei tesori dell'ex villaggio di pescatori di Castiglione della Pescaia, del suo borgo, del suo mare e del suo bellissimo entroterra.